oroscopo

Scorpione
invia questa pagina via smsinvia questa pagina in e-mail al tuo amico

Caratteri generali:
Il segno dello Scorpione è dominato dal pianeta Marte. Nella classifica Binaria è Segno Passivo: esso conferisce ai nati sotto questo segno intuito, intelligenza, dinamismo, onestà. Nella classificazione Ternaria è Segno Fisso: esso conferisce ai nati sotto questo segno volontà, spirito di osservazione, esigenza di libertà di pensiero. Nella classificazione Quaternaria, è Trigono di Acqua: esso conferisce ai nati sotto questo segno carattere impulsivo e facile al rancore. Il segno zodiacale dello Scorpione è il simbolo dell'inganno e della morte. Esso fu configurato anche nel serpente che tentò, con l'inganno Eva e che fu in tal modo la causa della morte per tutta l'Umanità. Esso si trova sotto la dominazione di Plutone, dio delle tenebre che diventa anche espressione di morte, ma il segno dello Scorpione si trova anche sotto la dominazione di Marte, che in questo caso rappresenta la riabilitazione dell'uomo e la sua vittoria finale sulla materia. Così l'uomo, che era caduto dalla Bilancia, punto di equilibrio che costituisce anche uno stato di purezza e d'innocenza con la sua ferma volontà, sfocia anche a entità spirituale. Il segno dello Scorpione è infine la seconda emanazione del Trigono di Acqua e come tale, tende alla gelosia e al rancore.

Le rispondenze:
Il segno zodiacale dello Scorpione ha la sua rispondenza negli organi riproduttivi e quindi nel sistema sessuale dell'umanità. I nati sotto questo segno sentono forte l'istinto del sesso, è consigliabile la legge della moderazione in tutti i sensi, compresa l'abbondanza del cibo, dei dolci, dell'alcool.

Influenze:
Le partner nate sotto questo segno sono molto consapevoli delle loro responsabilità sia come donne sposate che come padrone di casa. Sono molto abili, energiche, volitive. Amano il lusso, hanno carattere schietto e leale, amano il marito e i figli appassionatamente. Non sono timide, non sempre hanno molto tatto, e facilmente trascendono sotto impulsi di ira, di cui subito si pentono.

Rispondenze cosmiche:
1° decade - Marte simbolo delle divine energie e dell'audacia e Venere, simbolo della bellezza e dell'amore. 2° decade - Marte e Giove simbolo della pace operosa. 3° decade - Marte e Luna simbolo del sentimento e della fantasia e Nettuno simbolo delle innovazioni e del movimento.

Rispondenze astrali:
I metalli - il ferro. I minerali - il topazio. Questa pietra allontana le influenze negative degli astri e delle persone. Essenza astrale: 1° decade - la tuberosa. L'essenza di questo profumo, agisce sul sistema nervoso conferendo maggior prontezza di riflessi. 2° decade - la ginestra. Garantisce ai suoi protetti maggior coraggio nella vita, fiducia in se stessi, ottimismo. 3° decade - cedrina. Esercita una benefica influenza calmando la psiche. Il colore dell'aura astrale - rosso. Questo colore è comune tanto a Marte quanto a Plutone. Esso denota volontà energica, temperamento impulsivo, che può essere indirizzato sia per il bene che per il male. Il numero planetario - cinque.

In famiglia.
Il partner:
Il partner nato sotto il segno dello Scorpione è dominato da Marte. Non ha carattere dei più facili la sua innata prepotenza rende il suo dispotismo incondizionato. La sua impulsività facilmente trascende in ira e il suo atteggiamento è duro ed autoritario, tuttavia ama profondamente moglie e figli, ma il suo amore ha carattere possessivo, e quindi è facilmente portato alla gelosia. Spesso si ripromette di essere più temperante ma non ci riesce. Ha forti principi morali, ai quali egli stesso si attiene rigorosamente. Perciò egli è un marito fedele, ma per vivere in pace, sua moglie deve essergli sottomessa ed obbedirlo in tutto senza discutere.

La partner:
La partner nata sotto questo segno rappresenta una compagna spirituale ed affettiva di prim'ordine, tra le più adatte al focolare familiare. Ama frequentare ambienti intellettuali ed artistici, si interessa ai problemi sociali. Nella vita sentimentale ha natura ipersensibile che esige delicatezza e prudenza. I figli nato sotto questo segno sono molto sensibili all'ambiente che li circonda, e subiscono con estrema facilità le influenze tanto buone che cattive le quali agiscono sulla loro psiche. Sono gentili e comprensivo. Sono goloso e inclini ai disturbi legati all'alimentazione. Hanno solitamente un'intelligenza superiore alla media, e sono capaci di sviluppare le attitudini necessarie alle attività prescelte.

Segni compatibili:

Cancro - nonostante entrambi soffrano di gelosia, la profondità delle radici dell'amore che li lega è tale da fare superare i periodi di disaccordi di qualsiasi natura.
Vergine - questi due segni Mercurio e Marte hanno alla base un'attrazione fisica e una reciproca ammirazione, la Vergine è affascinata dal misterioso interessante Scorpione, ma deve essere prudente e non urtare il suo orgoglio. Essi hanno intese intellettuali.

Segni incompatibili:
Sagittario - tra Marte e Giove c'è possibilità di intesa. Il carattere benevolo del Sagittario sa rendere più dolce quello dello Scorpione. Entrambi sono gelosi, diffidenti e i modi autoritari dello Scorpione irritano il focoso Sagittario entrambi amano il benessere materiale, ma la loro unione si risolve in continui dissidi.
Acquario - la gelosia dello Scorpione non consente all'Acquario la piena libertà che è alla base della sua vita. La diffidenza dello Scorpione è un tarlo per la loro unione. Marte e Urano non legano bene, tutti e due sono emanazioni del Trigono di Acqua.
Pesci - il pungiglione dello Scorpione ferisce facilmente la delicata sensibilità dei Pesci ed eccita la loro permalosità. Unione assolutamente non consigliabile.


Gli aspetti del tuo segno sono forniti da:
ALICE WORLD

 
  E il tuo? Qual è?
  Ariete
  Toro
  Gemelli
  Cancro
  Leone
  Vergine
  Bilancia
  Scorpione
  Sagittario
  Capricorno
  Acquario
  Pesci

  Hai un amico?
Inviagli l'oroscopo di oggi
E-mail del tuo amico:

La tua e-mail:

Il tuo nome:


Il suo segno