oroscopo

Vergine
invia questa pagina via smsinvia questa pagina in e-mail al tuo amico


Caratteri generali:
Il segno zodiacale della Vergine è dominato dal pianeta Mercurio. Nella classificazione Binaria è Segno Passivo: esso conferisce ai nati sotto questo segno la tendenza alla formazione del proprio carattere. Nella classificazione Ternaria è Segno Mutevole: esso conferisce ai nati sotto questo segno temperamento intelligente, emotivo, sensibile. Nella classificazione Quaternaria è Trigono di terra: esso conferisce ai nati sotto questo segno temperamento onesto e sincero. Il segno zodiacale della Vergine è il simbolo della castità, e come tale costituisce fondamento dei molti miti. Poiché in questo periodo dell'anno le spighe di grano sono mature, questo segno viene rappresentato con Cerere, antica dea latina delle messi. Perciò esso è pure simbolo di abbondanza dei raccolti e della realizzazione delle speranze. Il segno zodiacale della Vergine è dominato da Mercurio, dio della sapienza il quale governa pertanto l'intelligenza e la memoria dei nati sotto il suo segno. Appartiene inoltre al Trigono di Terra, che gli conferisce un temperamento malinconico.

Le rispondenze:
Il segno della Vergine ha rispondenze nelle funzioni assimilatrici dell'organismo, che hanno sede nell'apparato digerente e in particolare nell'intestino. Data la grande importanza di questi organi per la salute dell'uomo è consigliabile il controllo prudente della dieta, a base di carne e di vegetali, molti individui devono seguire diete speciali.

Influenze:
L'influsso esercitato da questo segno è dominato da Mercurio, dio del sapere. I nati sotto questo segno sono calmi, ottimisti, riflessivi, fiduciosi, studiosi. Sono saggi e colti grazie anche al loro amore per lo studio e alla straordinaria memoria. Possiedono temperamento di ampie vedute, forti capacità intellettuali, superiori alla media. Sono persone cortesi, ma piuttosto freddi, riservati e inclini alla critica. Hanno ferma volontà, tuttavia arrendevole alla ragione che in essi si accompagna ad un innato senso di giustizia. Hanno personalità intellettuale e nervosa, natura emotiva molto sensibile, eccellenti capacità analitiche e una straordinaria tendenza alla critica.

Rispondenze cosmiche:
1° decade - Mercurio simbolo della scienza e della verità e Sole, simbolo della forza vitale. 2° decade - Mercurio e Saturno simbolo dalla scienza e della verità. 3° decade - Mercurio è Venere simbolo di equilibrio e generosità.

Rispondenze astrali:
I metalli: il rame e l'oro. I minerali: il diamante. L'essenza astrale: 1° decade - la gardenia. Il delicato profumo di questo fiore, incute serenità e benessere. 2° decade - il giacinto e l'acacia. Il profumo di questi fiori, tende ad esaltare la sensualità e l'attaccamento alla ricerca. 3° decade - la millefoglie. Questo profumo esercita un benefico influsso sulla psiche. Il colore dell'aura astrale: il verde. Questo colore è il simbolo della sensualità e dell'accettazione delle leggi della natura. Conferma le tendenze di un temperamento intellettuale. Il numero planetario: il numero otto. Questo numero rappresenta il simbolo dilla fiducia, che è alla base di ogni rapporto umano, soprattutto se di carattere sentimentale.

In famiglia.
Il partner:
Il partner nato sotto questo segno ha temperamento legato profondamente alle tradizioni, per cui cerca nell'amore la compagna adatta ad un focolare domestico tranquillo, senza avere ne subire slanci passionali o caratteri troppo possessivi. Non è molto portato alla vita famigliare, perché teme le complicazioni che ne potrebbero derivare. Le persone nate sotto il segno della Vergine, sono piuttosto portate ad un risparmio che spesso assume il carattere dell'avarizia, in famiglia non lasciano mancare il necessario, ma sono pedanti, critiche e stizzose. Hanno grande cura della casa, come di tutto quanto costituisce il loro patrimonio che difendono da ogni pericolo. Non hanno carattere molto energico, e sono portate a cedere piuttosto che combattere.

La partner:
La donna nata sotto questo segno ha del matrimonio una concezione piuttosto materialistica e lo considera più che altro un affare di riguardo. È una brava donna di casa, lavoratrice solerte, dirige l'andamento domestico senza sprechi e con molta economia. Nel suo temperamento emotivo è carente di affettuosità intima, di estasi emotiva e di slanci passionali. Ha un temperamento piuttosto freddo, spesso rimpiange la purezza verginale non è tipo che ispiri grandi passioni e preferisce uomini dalle esigenze modeste. I figli sono dotati di buona intelligenza, ma tendono alla pigrizia e prendono tutto con grande calma. Sono piuttosto introversi e portati al silenzio, al malumore al disinteresse, hanno pochi amici fedeli. Hanno tendenza alla critica, spesso hanno attitudini artistiche, come la musica; occorre dar loro la possibilità di sviluppare ogni attitudine in cui essi si affermino. In tale senso devono agire i genitori per stimolare la loro salute con esercizi fisici, e l'interesse intellettuale con opportuni studi.

Segni compatibili:

Scorpione - questi due segni, hanno alla base una attrazione fisica e una reciproca ammirazione. La Vergine è affascinata dal misterioso interessante Scorpione ma deve essere prudente e non urtare il suo orgoglio. Questi due segni hanno interessi intellettuali. Leone - il Leone supera i difetti della Vergine e il suo buon umore ne scioglie il gelo. Capricorno - la combinazione Mercurio con Saturno, può trovare una simpatica intesa per una vita matrimoniale fatta di comprensione e armonia. Le eventuali discrepanze sono alla superficie non e profonde.

Segni incompatibili:
Ariete - la Vergine dominata da Mercurio non accetta i modi imperiosi dell'Ariete, dominato da Marte. L'Ariete non tollera nella Vergine la facilità e la prontezza della critica. Toro - la Vergine con la sua critica pungente con i suoi rimproveri continuati manda su tutte le furie il Toro, già di natura testardo. Bilancia - la Bilancia non sopporta il biasimo e le critiche che sono tanto facili nella Vergine, la quale a sua volta meticolosa nei dettagli rimprovera alla Bilancia l'eccessiva superficialità. Pesci - Pesci e Vergine sono segni che occupano nello zodiaco posizioni opposte, distanti 180°. Tra vergine e Pesci i contrasti sono notevoli.


Gli aspetti del tuo segno sono forniti da:
ALICE WORLD

 
  E il tuo? Qual è?
  Ariete
  Toro
  Gemelli
  Cancro
  Leone
  Vergine
  Bilancia
  Scorpione
  Sagittario
  Capricorno
  Acquario
  Pesci

  Hai un amico?
Inviagli l'oroscopo di oggi
E-mail del tuo amico:

La tua e-mail:

Il tuo nome:


Il suo segno