oroscopo

Leone
invia questa pagina via smsinvia questa pagina in e-mail al tuo amico

Caratteri generali:
Il segno del Leone è dominato dal Pianeta Sole. Nella classificazione Binaria, è Segno Attivo: esso conferisce ai nati sotto questo segno temperamento autoritario e senso di dominio. Nella classificazione Ternaria, è Segno Fisso: esso conferisce ai nati sotto questo segno costanza, volontà e fedeltà. Nella classificazione Quaternaria è Trigono di fuoco: esso conferisce ai nati sotto questo segno temperamento ardente, generoso, sereno. Il segno zodiacale del Leone è simbolo dalla forza e del coraggio. Esso è rappresentato dalla coda del leone, re della giungla. Il Leone, è la seconda emanazione del Trigono di Fuoco ed è dominato dal Sole, re dei pianeti, che conferisce ai nati sotto questo segno un temperamento orgoglioso. Il carattere generoso che il Trigono di Fuoco conferisce al Sole influisce sulla maturazione dei frutti sulla Terra.

Le rispondenze:
Il segno del Leone ha corrispondenze al dorso e al cuore, centro vitale del sistema circolatorio umano e ardente vulcano della vita. I nati sotto questo segno presentano costituzione robusta e meravigliose forze di recupero dopo qualche malattia o dopo qualche forte esaurimento. Tuttavia anche il cuore può essere soggetto a gravi malattie, data la vita intensa condotta dai nati sotto questo segno, conviene imparare a rilassarsi, controllare le reazioni emotive, non lasciarsi vincere dall'ira, evitare la malinconia e gli sforzi mentali, non eccedere nella dieta.

Influenze:
Il Leone influisce sugli impulsi del cuore. Conferisce al carattere nobiltà, generosità, lealtà. Tuttavia i nati sotto questo segno sono impulsivi e intolleranti di qualsiasi forma di costrizione, essendo amanti di una piena libertà e indipendenza. Il loro carattere mostra sincerità di propositi e coraggio fino alla temerarietà, ma l'ira eccita facilmente il loro sistema nervoso e la loro eccessiva generosità confina con lo spreco e la prodigalità. Ha temperamento amante dell'avventura. Offeso, diventa un avversario pericoloso. Sotto influssi sfavorevoli il suo temperamento si fa collerico, arrogante, dispotico, tiranno, una forte caratteristica è l'esigenza di essere lodato e largamente adulato.

Rispondenze cosmiche:
1° decade - Sole, simbolo della vita e Luna simbolo della fantasia. 2° decade - Sole e Giove, simbolo della saggezza. 3° decade - Sole e Marte simbolo della forza e dell'audacia.

Rispondenze astrali:
I metalli: l'oro. Il metallo più prezioso si addice perfettamente all'indole del Leone. I minerali: il rubino. Questa gema difende il protetto dalle insidie provocate da infedeltà, da tradimenti, da invidie. L'essenza astrale: 1° decade - l'incenso. Questo profumo piuttosto esotico, intenso e durevole procura un certo equilibrio ai nati sotto il segno del Leone. 2° decade - il mughetto. Questo profumo risveglia istinti ed equilibri infantili, eccellenti per abbassare la necessità di dominare del Leone. 3° decade -il ciclamino. Questo profumo delicato, attutisce il dispotismo del Leone. Il colore dell'aura astrale: l'arancio. Questo colore rappresenta nobiltà di carattere, dignità di orgoglio e stimola queste doti positive contrastando vivamente con l'arroganza e la necessità di dominare che possono derivare da un eccesso di potere. Il numero planetario: sei. Il numero sei è il numero dell'indipendenza, del coraggio fino alla temerarietà e dell'amore per la giustizia. Questo numero ha piena rispondenza con il segno zodiacale.

In famiglia.
Il partner:
Il partner nato sotto il segno del Leone è tanto orgoglioso della sua posizione sociale, come lo è della sua famiglia, che vuole si affermi tra tutte le altre per destare soltanto ammirazione, inoltre desidera che tutta la sua famiglia ruoti attorno a lui, già centro dell'attenzione generale, così come i pianeti ruotano attorno al Sole. Nutre un profondo interesse per i suoi famigliari che ama, riservando loro gentilezze e proteggendoli da ogni insidia. Il nato sotto il segno del Leone, rimane sempre fermo sulle proprie decisioni ed opinioni. Romantico, gentile e disponibile, ha piena consapevolezza dei suoi diritti.

La partner:
La partner nata sotto il segno del Leone ha temperamento fine con un fascino aristocratico, che la rende una donna ammirata. Nell'amore è passionale, tenera, devota, fedele, piena di delicate attenzioni e di premure tanto per il marito quanto per i figli. Generosa in ogni atteggiamento, essa ama la vita attiva e si circonda di molte amicizie. È dotata di forte personalità per cui si impone naturalmente e con molta semplicità.

Segni compatibili:

Ariete - la natura impetuosa dell'Ariete trova nel Leone accoglienza ardente e sincera. Sono temperamenti che hanno molte tendenze comuni.
Cancro - la Luna riflette la luce del Sole, che ne risulta soddisfatto. La generosità di cuore del Cancro perdonerà gli scoppi d'ira del Leone.
Bilancia - il Sole e Venere formano normalmente una felice combinazione. Tuttavia la costante esigenza di adulazione del Leone può dar fastidio alla natura sensibile della Bilancia.

Segni incompatibili:
Gemelli - il Leone ama spiritualmente e fisicamente, i Gemelli sono attratti da un amore ideale, non vi è quindi reciproca comprensione. I Gemelli trovano la passione del Leone troppo autoritaria, prepotente, esigente.
Scorpione - la gelosia può avere un ruolo molto importante in questa unione provocando continue liti familiari. Combinazione senza pace.
Pesci - il temperamento energico del Leone può indisporre i Pesci, sensibili ai continui cambiamenti di umore del compagno. Il Leone pretende di sottomettere i Pesci e questi non si prestano a che si abusi della loro pazienza.


Gli aspetti del tuo segno sono forniti da:
ALICE WORLD

 
  E il tuo? Qual è?
  Ariete
  Toro
  Gemelli
  Cancro
  Leone
  Vergine
  Bilancia
  Scorpione
  Sagittario
  Capricorno
  Acquario
  Pesci

  Hai un amico?
Inviagli l'oroscopo di oggi
E-mail del tuo amico:

La tua e-mail:

Il tuo nome:


Il suo segno