oroscopo

Cancro
invia questa pagina via smsinvia questa pagina in e-mail al tuo amico

Caratteri generali:
CANCRO Il segno del Cancro, è dominato dal Pianeta Luna. Nella classificazione Binaria è Segno Passivo, esso conferisce ai nati sotto questo segno riflessione ed orgoglio. Nella classificazione Ternaria è Segno Cardinale, esso conferisce ai nati sotto questo segno timidezza e carattere riservato. Nella classificazione Quaternaria è Trigono di Acqua. Il segno zodiacale del Cancro è un granchio considerato il simbolo della tenacia, da altri viene considerato il simbolo della fertilità della terra, caratteristica dei mesi in cui dal fiore si sviluppa il frutto. Il Cancro è la più alta emanazione del Trigono di Acqua, ed è la costellazione della Luna. Rappresenta anche l'equilibrio delle forze materiali e spirituali dalla vita.

Le rispondenze:
Il segno del Cancro, ha le rispondenze negli organi vitali, che presiedono alla respirazione e alla digestione, elementi essenziali per lo sviluppo di ogni individuo. È perciò necessario che i nati sotto questo segno abbiano cura degli organi della respirazione evitando l'uso eccessivo del tabacco e le correnti d'aria. Devono inoltre vigilare sulle finzioni digestive attenendosi a una dieta che eviti i disturbi dell'apparato digerente, i dolori reumatici e l'obesità. È infine necessario evitare la fatica eccessiva, sia fisica che mentale.

Influenze:
Il Cancro, è la costellazione della Luna che influenza i nati sotto questo segno con caratteri di generosità, temperamento vivace ed espansivo, bontà di cuore e tendenza a sognare a occhi aperti. Inoltre essi sono dotati di un fascino sessuale magnetico che assicura molto successo in amore. Hanno forte personalità, retta, leale verso gli amici, mai egoista e profondamente responsabile. Amano molto la casa, una sana vita domestica, il grande amore per i figli ha radici profonde ed è la caratteristica di questo segno. Se la vita famigliare non è serena, ne sono sconvolti e amareggiati. In amore l'uomo non è molto fortunato, cerca il grande amore e cade spesso nella più amara delusione. L'uomo del Cancro non è una persona fedele, e si perde facilmente in numerose avventure. La donna cura i figli e quando questi crescono è destinata alla solitudine. A volte nella maturità, riesce a ricostruirsi una seconda vita. La donna del Cancro desidera amore, ama farsi corteggiare e cura molto il proprio fisico. È un'ottima casalinga, sa creare nella sua casa un'atmosfera accogliente, ma è timida e introversa per cui i rapporti tra coniugi sono spesso piuttosto freddi e tesi.

Rispondenze cosmiche:
1° decade - Luna simbolo della fantasia e dell'amabilità e Sole simbolo della comprensione. 2° decade - Luna e Marte, simbolo delle divine energie. 3° decade - Luna e Nettuno, simbolo dell'irrequietezza e dell'arte.

Rispondenze astrali:
I metalli: l'argento I minerali: la lunaria. Questa gemma dall'aspetto diafano e ora non molto di moda, conferisce equilibrio ai nativi del Cancro. Una prerogativa di questo segno infatti, è la lunaticità e pare che le vibrazioni emanate da questa pietra infonda equilibrio. L'essenza astrale: 1° decade - il lillà. L'essenza di questo fiore stimola il superamento degli stati depressivi. 2° decade - il tiglio. Ottimo distensivo a livello psichico. 3° decade - l'ambra. Pare che il profumo penetrante dell'ambra serva a mantenere la pressione arteriosa sotto controllo. Il colore dell'aura astrale: l'argento. Il numero planetario: il nove. Questo è il numero del successo.

In famiglia.
Il partner:
Il partner nato sotto il segno del Cancro è un uomo legato alle tradizioni, amante della casa, amante della famiglia, sentimentale, spesso instabile nel carattere, ma tuttavia innamorato dei figli. Spesso ha temperamento artistico, che in lui può costituire una seconda vita, poiché rappresenta un'esigenza intellettuale. La partner nata sotto il segno del Cancro è donna dotata di intelligenza vivace, ma con temperamento volubile ed incostante. Non sempre ha molto carattere, per cui sente il bisogno di qualcuno a cui appoggiarsi.

La partner:
È donna brillante, ama emergere in mezzo alle compagnie, è simpatica, esercita una grande attrazione soprattutto fisica, grazie al suo fascino innato. Ha innato il senso materno e non abbandona i suoi figli. In amore è possessiva, molto critica, esigente, difficile, vuole nel partner l'uomo ideale, che ha sognato, ma se rimane delusa sono guai per tutta la famiglia che coinvolge nelle sue crisi spirituali.

Segni compatibili:

Toro - combinazione felice. Emotivamente armonizzano in quanto ciascuno desidera ottenere l'affetto dell'altro.
Leone - la Luna che domina il Cancro riflette la luce del Sole che domina sul Leone. La generosità del Leone perdona facilmente le crisi del Cancro, dovute alla forte influenza della Luna.
Scorpione - nonostante la gelosia può attanagliare entrambi, la profondità delle radici dell'amore che li lega è tale da far superare i periodi di disaccordi di qualsiasi natura.

Segni incompatibili:
Sagittario - guai a tentare l'unione di questi due segni! Per il Cancro la casa è la sua reggia, per il Sagittario è un posto in cui posare soprabito e cappello.
Vergine - la Vergine ha esigenze eccessive rispetto alla tranquillità del Cancro. Il Cancro è sentimentale, reticente, malinconico e questa cosa irrita i nervi della Vergine. Segni di difficile incontro.
Acquario - il desiderio di vita mondana dell'Acquario è intollerabile al Cancro, che ama la vita casalinga. L'eccentricità di Urano pianeta che presiede all'Acquario no si accorda con le bizze della Luna, che domina il Cancro. Difficoltà troppo forti perché possano essere superate.


Gli aspetti del tuo segno sono forniti da:
ALICE WORLD

 
  E il tuo? Qual è?
  Ariete
  Toro
  Gemelli
  Cancro
  Leone
  Vergine
  Bilancia
  Scorpione
  Sagittario
  Capricorno
  Acquario
  Pesci

  Hai un amico?
Inviagli l'oroscopo di oggi
E-mail del tuo amico:

La tua e-mail:

Il tuo nome:


Il suo segno