oroscopo

Gemelli
invia questa pagina via smsinvia questa pagina in e-mail al tuo amico


Caratteri generali:

Il segno dei Gemelli è irradiato dal pianeta Mercurio. Nella classificazione Binaria è Segno Attivo, esso conferisce ai nati sotto questo segno dinamismo, intelletto, fascino. Nella classificazione Ternaria è Segno Mutevole, esso conferisce ai nati sotto questo segno mente agile e spirito di adattamento. Nella classificazione Quaternaria è Trigono di Aria, esso conferisce ai nati sotto questo segno incostanza e spiritualità. .

Le rispondenze:
La rispondenza del segno dei Gemelli è nelle mani e nelle braccia, che in coppia rappresentano i mezzi di esecuzione di ogni attività umana e noi polmoni. Chi è nato sotto il segno dei Gemelli, deve guardarsi dalle forme infiammatorio dei bronchi e dei polmoni, vivere il più possibile all'aria aperta per respirare aria ossigenata, non rinchiudersi in ambienti chiusi con aria condizionata o viziata, non trascurare esercizi fisici leggeri indispensabili al benessere fisico e mentale.

Influenze:
I Gemelli sono la prima e più alta emanazione del Trigono di aria e si trovano nella costellazione dominata dal pianeta Mercurio, messaggero degli Dei. Sua caratteristica è lo spirito d'iniziativa e il dinamismo intellettuale. L'influenza di questo pianeta è soprattutto intellettuale e scientifica, spiccato senso dell'umorismo, vivacità di espressione. I nati sotto questo segno hanno mentalità acuta, pronta, razionale, temperamento irrequieto, che facilmente si lascia suggestionare da interessi nuovi. Carattere affabile, sincero, sensibile, intuitivo. In amore l'uomo è un irrequieto anche nei sentimenti, quindi è un superficiale, incostante, geloso. Ama col desiderio di scoprire sempre qualche cosa di nuovo nella donna amata, se non trova nulla questa perde il suo fascino. La donna è molto simile all'uomo, ma non perde mai la testa. Quando ama è possessiva e diffidente. L'uno e l'altra conservano un affettuoso attaccamento ai genitori e sono molto legati ai figli i quali rappresentano il motivo dominante della loro vita.

Rispondenze cosmiche:
Rispondenze cosmiche 1° decade - Mercurio, simbolo della genialità e razionalità e Venere simbolo della bellezza e dell'amore. 2° decade - Mercurio e Saturno simbolo della costanza. 3° decade - Mercurio e Urano, simbolo della libertà. Rispondenze astrali I metalli: l'oro e l'argento. I minerali: lo smeraldo.

Rispondenze astrali:
1° decade - l'acacia, calma l'inquietudine nella vita sentimentale. 2° decade - la vaniglia, risveglia gli istinti sessuali. 3° decade - la menta, agisce sulla forma fisica e psichica. Il colore dell'aura astrale: il giallo. Questo colore conferisce dinamismo, rapidità di intuito, versatilità nelle conoscenze pratiche e scientifiche, reazioni pronte in ogni occasione, intelligenza nelle discussioni animate. Il numero planetario: l'otto. Questo numero conferisce al suo protetto la prudenza indispensabile in ogni attività umana, l'amore per la giustizia anche in campo sociale e l'esigenza di fiducia nelle persone alle quali ha affidata la propria vita o i propri interessi. Anche l'orientamento professionale dei nati sotto il segno dei Gemelli comporta caratteri di fiducia, in quanto la loro preferenza è indirizzata verso la medicina o l'attività bancaria. Questo numero ha un'influenza molto seria e positiva.

In famiglia.
Il partner:
L'uomo ha molta genialità, molta intelligenza molto spirito di iniziativa, ma non è amante della vita metodica. Nei cambiamenti di vita trova nuovi centri di interesse che lo sollecitano e nel disordine non di rado trova anche ispirazioni artistiche. È molto difficile essere la compagna di un uomo che ha molti interessi intellettuali, sociali, ed anche sentimentali, che è amante dei viaggi e di residenze sempre nuove, sempre diverse. Occorre molta pazienza e spirito di sacrificio a meno che , e sarebbe una grande fortuna, non se ne condivida il temperamento. Nella vita domestica è critico, esigente, difficile.

La partner:
La donna nata sotto il segno dei Gemelli è donna di grande intelletto, dote questa che costituisce il suo pregio maggiore, per questo la donna nata sotto il segno dei Gemelli non ama la vita domestica. Non è donna casalinga, ma i suoi maggiori e principali interessi sono fuori dell'ambito familiare. Lavoro professionale, attività artistiche, commercio, tutto la può interessare e in tutto può affermarsi con successo, grazie alla sua intelligenza e versatilità. Naturalmente la vita famigliare ne risente, ma non appena essa se ne accorge con grande abilità riesce a superare ogni ostacolo per cui riesce sempre ad abbinare alla sua vita professionale un buon andamento domestico. Ama l'ordine, la precisione e dirige la vita con molta vivacità e buon senso. I figli sono dotati di un'intelligenza portata all'indagine ed alla ricerca apprendono rapidamente, hanno temperamento inventivo. Di natura generosi e vivaci, amano attorniarsi di molti amici, tuttavia devono essere controllati perché soggetti alla volubilità e all'incostanza. Nella adolescenza, sono molto sensibili.

Segni compatibili:

Bilancia - Gemelli e Bilancia hanno molti interessi in comune. La pazienza e la comprensione della Bilancia equilibra l'irrequietezza dei Gemelli. Acquario - il senso di umanità, la vivacità di carattere, la varietà di interessi dell'Acquario si uniscono molto bene con il carattere dei Gemelli.

Segni incompatibili:
Ariete - vi è tra i due segni divergenza in materia sessuale, in quanto la passionalità dell'Ariete non è gradita ai Gemelli molto riguardosi nell'intimità. Tutti e due sono troppo ardenti ed emotivi. Toro - esiste tra i due segni una sensibilità tropo differente. La mentalità pratica del Toro non è bene accetta alla sensibilità intellettuale dei Gemelli. Il Toro inoltre sedentario, lento, fedele, contrasta troppo col carattere irrequieto dei Gemelli. Leone - il Leone ama con il cuore, i Gemelli amano con la fantasia. Il Leone è possessivo, esigente, i Gemelli irrequieti e curiosi. Vergine - la Vergine è troppo esigente e critica e troppo realistica per accettare il desiderio di novità dei Gemelli. Capricorno - la pazienza del Capricorno non è condivisa dai Gemelli, il desiderio di eccellere del Capricorno è insopportabile ai Gemelli. Pesci - la natura sensibile e diffidente dei Pesci amanti della casa e della famiglia è intollerabile ai Gemelli, amanti della libertà.


Gli aspetti del tuo segno sono forniti da:
ALICE WORLD

 
  E il tuo? Qual è?
  Ariete
  Toro
  Gemelli
  Cancro
  Leone
  Vergine
  Bilancia
  Scorpione
  Sagittario
  Capricorno
  Acquario
  Pesci

  Hai un amico?
Inviagli l'oroscopo di oggi
E-mail del tuo amico:

La tua e-mail:

Il tuo nome:


Il suo segno