oroscopo

Acquario
invia questa pagina via smsinvia questa pagina in e-mail al tuo amico

Caratteri generali:
Il segno dell'Acquario è dominato dal Pianeta Urano. Nella classificazione Binaria è Segno Attivo: esso conferisce ai nati sotto questo segno personalità attiva e temperamento interessante. Nella classificazione Ternaria è Segno Fisso: esso conferisce ai nati sotto questo segno costanza, memoria, prontezza di riflessi. Nella classificazione Quaternaria è Trigono di Aria: esso conferisce ai nati sotto questo segno spirito intellettuale e scientifico. Il segno zodiacale dell'Acquario è il simbolo del giudizio, formulato in base all'esame delle opere praticate durante la vita, si può avere la condanna, se il giudizio è negativo, la ricompensa se il giudizio è positivo, senza alcuna premessa di fede religiosa. L'acqua battesimale ha forse un rapporto con questo segno che viene messo nelle urne battesimali dei primi cristiani e nelle fonti lustrali. È strano come eterno sia il senso religioso dell'uomo e come egli abbia sentito nelle stelle il richiamo del divino, che ha costituito sempre uno sprone al miglioramento della propria personalità per vivere bene. La costellazione dell'Acquario si trova sotto l'influenza di Urano, dio dell'aria che rappresenta il carattere mutevole dell'uomo e il suo eterno desiderio di rinnovamento. La costellazione di Urano appartiene al Trigono di Aria, che rappresenta la verità dei fenomeni naturali, visti con spirito di intelletto e scienza, relativi all'epoca storica in cui tali fenomeni vengono considerati.

Le rispondenze:
L'Acquario ha le rispondenze nelle gambe, emblema delle forze mobili e motrici del corpo. I nati sotto questo segno hanno robusta costituzione, ma sistema nervoso sensibile ed emotivo. Devono evitare sregolatezze di ogni genere, specie nella dieta, che devono adeguare alle loro specifiche esigenze. Questo segno protegge caviglie e polpacci e influenza in modo particolare il sistema ghiandolare e circolatorio. si raccomandano esercizi fisici e la pratica di uno sport per mantenere il corpo in piena efficienza.

Influenze:
La personalità dei nati sotto la costellazione dell'Acquario, si può definire assai mutevole, in quanto essa può presentare i caratteri di un temperamento attivo, espressivo, interessante, affascinante, attraente, ma può anche essere tetro, indolente, indifferente. In genere sono persone oneste, altruiste, generose, ma possono anche essere indipendenti, ostinate, caparbie. Hanno un grande spirito di avventura, sono sensibili e permalosi, se offesi, si lasciano trascinare dalla collera, che per fortuna non dura molto e non lascia strascichi di rancore. Sono coraggiosi, audaci, ambiziosi e spesso riescono a realizzare molti dei loro sogni. Hanno mentalità aperta, intelligente, intensamente attiva, grandissimo senso artistico, acuta capacità di osservazione, memoria eccezionale. I nati sotto questo segno sono più adatti a lavori intellettuali che a lavori manuali o artigianali.

Rispondenze cosmiche:
1° decade - Urano, simbolo della originalità e della libertà e Saturno, simbolo della vita metodica. 2° decade - Urano e Mercurio, simbolo di equilibrio e controllo dei nervi. 3° decade - Urano e Venere, simbolo della bellezza e dell'amore.

Rispondenze astrali:
I metalli: l'oro, l'argento, il ferro e il piombo. I minerali: l'acqua marina. L'essenza astrale: 1° decade - la felce. Elimina le contraddizioni del carattere e modera la fantasia. 2° decade - il mughetto. Questa essenza nelle persone nate sotto il segno dell'Acquario, conferisce equilibrio nell'emotività. 3° decade - la reseda. Risveglia la coscienza tonificandola e rendendola più attiva. Il colore dell'aura astrale è il verde o il verde azzurro. Questi colori denotano temperamento altruistico e coraggioso. Sono i colori dell'istintualità e della sessualità. Il numero planetario: il tre. Questo numero, ritenuto come il numero perfetto, conferisce ai nati equilibrio, costanza e adattamento.

In famiglia.
Il partner:
Il partner ha natura spensierata, simpatica, socievole e sono i mariti più generosi dello zodiaco. Essi accettano il matrimonio come fondamento di un focolare domestico, più per seguire una tradizione che per impulso sentimentale. Sono portati a svolgere lavori con principi umanitari, ai quali si dedicano con particolare interesse, sono perfetti gentiluomini, sempre cortesi con i loro famigliari, così come gli estranei, amici o no. Manca tuttavia in loro una personalità decisa, che conferisca loro un tono particolare, per cui le donne lo sottovalutano, preferendo uomini che le dominino con la loro personalità.

La partner:
La partner ha una natura dominata dall'intelletto per cui non sempre sono portate al matrimonio. Se sono sposate sono donne impeccabili però, comprensive, pazienti, per nulla sospettose, in quanto la loro stessa condotta è impeccabile, inappuntabile. Sono perciò buone mogli, sempre gentili, si adattano con molta buona volontà a qualunque tenore di vita a qualunque fatica senza lamentarsi. Spesso sono dotate di talenti artistici, che costituiscono hobby preziosi per uno svago interessante nella loro vita. I figli hanno carattere introverso, malinconico, amano la solitudine. Essendo sotto un segno intellettuale hanno menti attive, carattere perseverante, ordinato. Possiedono genio inventivo ed attitudini letterarie. Hanno vitalità moderata, sono ipersensibili e facile a sottostare a stati depressivi.

I figli:
hanno temperamento timido ed introverso. Sono diffidenti nelle amicizie che pure cercano e desiderano intensamente. Amano i genitori e subiscono l'influenza delle persone che ammirano : genitori, insegnanti, amici. Hanno molta fantasia, molta immaginazione, ma spesso sono portati alla malinconia. Hanno molte attitudini, ma si lasciano facilmente prendere dalla pigrizia. I genitori devono vegliare per evitare loro dispersione di utili energie.

Segni compatibili:
Leone - Il Sole che domina il Leone e Urano che domina l'Acquario, formano una combinazione felice. Bilancia - Venere che domina la Bilancia e Urano hanno gli stessi gusti, le stesse preferenze e un'affinità sorprendente che costituisce la base per una buona combinazione. Arte e amore rappresentano la strada felice percorsa di questa ottima combinazione. Acquario - La scelta di un compagno dello stesso segno in questo caso rappresenta una felicissima combinazione, in quanto ambedue sono i portabandiera della dignità umana. È il tipo di coppia ideale che si può trovare tra i ricercatori, tra i sociologi, tra i missionari. Nessuna combinazione può essere migliore di questa.

Segni incompatibili:
Ariete - L'instabilità dell'Ariete e l'imprevedibile Acquario sono equilibri difficilissimi da sostenere. Questa risulterebbe una combinazione fortemente esplosiva, con facilissime separazioni non del tutto amichevoli. Toro - Unione densa di incomprensioni. Vergine - Il sistema nervoso della Vergine non sopporta le continue sorprese che combina l'Acquario. La Vergine ama la vita ordinata, un'esistenza prevista e inquadrata, cosa che l'Acquario non tollera.


Gli aspetti del tuo segno sono forniti da:
ALICE WORLD

 
  E il tuo? Qual è?
  Ariete
  Toro
  Gemelli
  Cancro
  Leone
  Vergine
  Bilancia
  Scorpione
  Sagittario
  Capricorno
  Acquario
  Pesci

  Hai un amico?
Inviagli l'oroscopo di oggi
E-mail del tuo amico:

La tua e-mail:

Il tuo nome:


Il suo segno